Questo è assolutamente vero. L'acqua è un elemento molto gradito per il Bengala, la motivazione va cercata nelle sue origini provenienti dal leopardo ALC. Su questo abbiamo scritto un articolo molto esauriente: Il Gatto Bengala e l'acqua, leggetelo è veramente interessante.
Il Bengala viene anche chiamato il "Il Gatto Cane" per il suo carattere essenzialmente simile al cane... Anche questa è una sua peculiarità, se viene abituato, può essere portato a spasso con il guinzaglio come fosse un cagnolino!
Più chiaro di così
Generalmente a due mesi di età, ma a discrezione dell'allevatore si decide in base ad ogni caso specifico, rispettando l'etica dello svezzamento.
Il gatto bengala viene ottenuto dall'incorocio con un leopardo (di piccole dimensioni) detto ALC acronimo di Asin Leopard Cat. Quindi appartiene alla categoria degli Ibridi, comunque si può considerare un micione a tutti gli effetti, in quanto il Gatto Bengala è riconosciuto come gatto domestico.
Un bengala adulto ha una corporatura simile ad un gatto europeo, il maschio è leggermente più grande muscoloso solitamente pesa 6/7 Kg.
Ci sono varie colorazioni e a seconda della colorazione c'è la classificazione propria. Nel nostro allevamento abbiamo esclusivamente colorazione "Ben 24" quindi "Brown Spotted" tipica del Leopardo. Da qui si diffondono altre colorazioni, le più comuni: Snow, Silver.
Quando abbiamo cuccioli, viene messo in evidenza sulla Home del sito solitamente con un messaggio che si apre automaticamente. Per conoscere i sessi, basta aprire la pagina delle foto dei cuccioli e qui viene specificato in dettaglio quanti maschi e quante femmine sono disponibili. Se vuoi visitare la pagina Cuccioli
Un caffè non lo neghiamo a nessuno... Siamo un allevamento amatoriale quindi non abbiamo un esercizio con orari aperti al pubblico, ma previo contatto, possiamo accogliervi e fugare ogni vostro dubbio o domanda.
Il sesso! Beh! per il carattere entrambi sono molto coccoloni, non ci sono grandi differenze se non per la corporatura. Quindi è rimandato esclusivamente alle vostre preferenze...
Per questa risposta abbiamo scritto un esaudiente articolo che spiega le Linee guida per l'alimentazione del Gatto Bengala, prendetevi un attimo di tempo per leggerlo...
Questo non lo decidiamo noi, sarai tu a dirci la tua preferenza in base alla quale faremo la nostra valutazione dandoti i consigli necessari...
Per questa risposta abbiamo scritto un esaudiente articolo che spiega L'anestesia nel Gatto Bengala, prendetevi un attimo di tempo per leggerlo...
Assolutamente SI. Le nostre linee di sangue sono ben selezionate e certificate.
Assolutamente NO. Il Gatto Bengala viene classificato come gatto domestico, quindi va trattato come un gatto comune.
Assolutamente NO. Il Gatto Bengala viene classificato come gatto domestico, quindi si adatta volentieri sul vostro divano . Certo se avete possibilità potrete portarlo anche a "passeggio"...
Il Bengala è un gatto molto mansueto adatto anche ai bambini, in giovane età è molto attivo e giocherellone in età più avanzata sarà il vostro "scalda ginocchia"
Certo, il Bengala è indipendente, basta che abbia a disposizione acqua e cibo.
Assolutamente NO, le nostre bimbe li hanno sempre in braccio, grandi e piccini.
Se siete lontani, o non potete venire in allevamento a ritirare il cucciolo, saremo noi a venire da voi. Facciamo consegne in tutta Italia "dalle Alpi alla punta dello stivale", isole comprese.
Più chiaro di così
Sono molteplici le condizioni da tener presente... La base del valore la fa molto la linea di sangue, ossia la provenienza o l'origine del Bengala. Nel nostro allevamento ci sono esclusivamente soggetti provenienti da nazioni e allevamenti esteri e di ottima qualità, questo per ottenere linee di sangue esclusive ed evitare la cosidetta consanguineità genetica.
La nostra linea di sangue migliore ha provenienza direttamente dove sorge la razza Bengala ossia la Malesia. Detto questo si passa alla valutazione visiva dell'esemplare quindi la conformazione del manto e le varie caratteristiche morfologiche, per finire anche al carattere e le movenze.
In conclusione, più caratteristiche si avvicinano allo standard del leopardo (ALC) e maggiore sarà il "valore" dell'esemplare.
Il gatto Bengala proviene dall'incrocio con una delle undici sottospecie del leopardo e precisamente dal "Prionailurus bengalensis" delle regioni del Sud-est asiatico. Quindi il suo nome deriva da questo piccolo leopardo e la somiglianza del manto maculato.
Si, i cuccioli hanno una dentatura da latte di 26 denti, questi spuntano intorno alle 2/3 settimane di età la dentizione completa è circa alle sei settimane. In torno ai 6/7 mesi verranno completamente sostituiti dalla dentizione permanente.
È una fase singolare per il Bengala, lo si capisce dal suo strano comportamente facciale. Sembra come masticasse un chewingum, in realtà si stà massaggiando le gengive con la lingua. Il carattere diventa nervoso e irascibile e aumenta notevolmente l'attitudine nel mordere, anche oggetti duri. Questa fase è discontinua nel tempo e la fase finale di questi "disturbi" avviene intorno a sei sette mesi.
Questi sintomi possono comparire anche se il Bengala ha finito la fase di dentizione nel caso in cui abbia mal di denti, quindi se dovesse capitare oltre il settimo mese di età conviene fare una visita veterinaria...